CARTA ETICA DELLO SPORT

LA CARTA ETICA DELLO SPORT - Disegna il Logo

I nostri ragazzi dell'indirizzo di Grafica (Classi 3L - 4L - 5L) hanno partecipato al bando ''La Carta Etica dello Sport - disegna il Logo''. Abbiamo il piacere di condividere con voi alcuni dei lavori presentati.

Alle classi partecipanti è stato richiesto di presentare un nuovo Logo che inglobasse i 14 principi e valori della Carta Etica dello sport.

La Carta etica è codice di comportamento rivolto a tutti gli Enti Sportivi, Associativi e Scolastici, a vario titolo interessati all'attività motoria,in particolare agli atleti, di tutti i livelli, di qualsiasi età, siano essi normodotati o diversamente abili, a tecnici, allenatori, dirigenti, alle famiglie, nonchè alle Pubbliche Amministrazioini e alle Istituzioni Scolastiche..

Riconosciuto che lo sport è strumento indispensabile, fortemente educativo e di formazione globale della persona, la nostra scuola ha deciso di aderire a tale Carta Etica e rispettare in toto tutti i suoi 14 articoli, che potete trovare al seguente link: https://www.regione.veneto.it/web/sport/carta-etica o in allegato a questa pagina.

Le premiazioni dei loghi vincitori delle scuole partecipanti al bando 'disegna un logo' saranno il giorno 28 maggio alle ore 11.00 in diretta streaming sulla pagina facebook “Cartaeticasportveneto” e sul canale youtube “unpli veneto”.

Bando Concorso - Realizza il Logo
Carta Etica dello Sport.pdf