IL MUSATTI SCUOLA DI PACE E DI ACCOGLIENZA

Nelle sedute del Collegio dei docenti del 28 settembre 2026 e del 12 giugno 2025 sono stati approvati all'unanimità gli appelli in allegato

Avatar utente

Personale scolastico

0

L’Istituto Musatti esprime la sua posizione in relazione ai terribili eventi che stanno insanguinando la nostra epoca, in modo particolare alla tragedia del popolo palestinese. Il silenzio di fronte ai crimini commessi contro gli innocenti sarebbe intollerabile per le nostre coscienze, per questo il nostro è un “no” netto contro la barbarie in atto. Rivendichiamo, in questo modo, la nostra vocazione ad essere, sempre e comunque, una scuola che difende le ragioni della pace.

Il 18 ottobre 2025 abbiamo invitato al Musatti studenti palestinesi e ucraini  per condividere le ragioni della pace e imparare a disarmare le coscienze. L’incontro è stato organizzato dalla Rete per la Pace della Riviera del Brenta: associazioni, comuni, scuole, parrocchie che accolgono studenti palestinesi e ucraini.

https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2025/10/studenti-per-la-pace-dolo-assemblea-delle-nazioni-unite-del-domani-f5527efa-0a98-42dd-abcb-12b566111487.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews

L’Istituto Musatti esprime le proprie considerazioni in merito al recente dibattito sugli studenti con cittadinanza non italiana. In allegato la mozione approvata all’unanimità nella seduta del Collegio dei Docenti del 28 settembre 2026.

Documenti