imagealt

Giornata mondiale della salute mentale

Dal 1992 ad oggi la Giornata mondiale per la Salute Mentale ha sempre rappresentato un’occasione di confronto su tematiche spesso trascurate, non di rado associate a fatti di cronaca.

L' edizione del 2021 si colloca in un clima di apprensione ed attesa, a valle di due drammatiche fasi pandemiche, nell' incognita delle possibili evoluzioni.

La riattivazione di molte attività di integrazione sociale risponde ad un rinnovato bisogno di relazioni ed alla riscoperta dei valori della solidarietà.

Il confronto fra dipartimenti di salute mentale, enti locali, rappresentanti delle associazioni, enti gestori, cooperative sociali, utenti, familiari e cittadini definisce un momento cruciale per parlare dei diritti fondamentali di ogni singola persona.

Il Musatti è onorato di accogliere i partecipanti al convegno che si svolgerà il 10 ottobre 2021 a partire dalle 9.30 ed auspica che possa rappresentare per tutti noi un'occasione di crescita ispirata ai valori della solidarietà e della partecipazione civica.

 

Allegati
programma giornata mondiale salute mentale 10 ottobre 2021