GIORNATA DELLA MEMORIA - RIFLESSIONI CLASSI III e IV

DOPO IL...PROGETTO D’ISTITUTO “GIORNATA DELLA MEMORIA

Nell’ambito del progetto Giornata della memoria, gli alunni delle classi terze e quarte hanno partecipato ad un laboratorio in orario extra-curricolare in modalità a distanza tenuto dalla prof.ssa Franca Sbrogiò: a partire dalla visione dell'evento live streaming intitolato “Il Memorioso. Breve guida a distanza alla memoria del bene", sono state illustrate le radici storiche e sociali dell'antisemitismo e del razzismo in generale. Al termine dell'incontro la prof.ssa Sbrogiò ha invitato gli studenti a riflettere sul concetto di bene e sulle sue manifestazioni, oltre che sul valore e l'importanza della memoria collettiva.

Ecco solo alcune delle riflessioni degli alunni di terza e quarta del nostro Istituto.

Grazie a tutti ragazzi per il vostro prezioso e commovente contributo.

Riflessioni classi Terze
Riflessioni classi Quarte (Parte 1)
Riflessioni classi Quarte (parte 2)