imagealt

GIORNATA DELLA MEMORIA


PROGETTO D’ISTITUTO “GIORNATA DELLA MEMORIA”

In occasione della “Giornata della memoria”, giovedì 28 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 le classi del triennio hanno assistito ad un evento live streaming intitolato "Il Memorioso". Breve guida a distanza alla memoria del bene”, uno spettacolo di Massimiliano Speziani che verrà trasmesso dal Centro Asteria di Milano.

Ispirato ai libri di Gabriele Nissim, questo spettacolo è promosso dall’Associazione “Giardino dei Giusti” di Milano con lo scopo di offrire alle scuole un momento di riflessione sul concetto di memoria e sul significato più profondo della Shoah, partendo dallo sguardo di coloro che non sono rimasti indifferenti davanti al Male e che, al contrario, hanno deciso di difendere il Bene, spesso a costo della propria vita.

 

Le classi del biennio rifletteranno sulla tematica della Shoah a partire da brani tratti da testi letterari predisposti dai docenti di italiano.

PUBBLICHIAMO IN ALLEGATO I LAVORI DEGLI ALUNNI DEL GRAFICO CHE HANNO VOLUTO ONORARE CON LA LORO CREATIVITA' QUESTA GIORNATA DI RIFLESSIONE E CONSAPEVOLEZZA

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10