COVID-19: MISURE DI SICUREZZA E INFORMAZIONI

MISURE DI SICUREZZA

Sono predisposti tutti i protocolli per prevenire e contenere la possibile diffusione del contagio nella nostra scuola. Per le misure generali da rispettare rimandiamo alla brochure realizzata dal nostro Istituto e dalla Regione Veneto (allegati in calce). All'ingresso della scuola è data ampia informazione a riguardo. Studenti, genitori degli alunni, personale scolastico, utenti esterni sono tenuti a prendere attenta visione e a rispettare scrupolosamente le misure previste nel Protocollo qui in allegato. Nello specifico, le informazioni rese riguardano, in via generale: l'OBBLIGO DI MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA PRIMA DELL'USCITA DAL PROPRIO DOMICILIO, l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5°, il divieto di fare ingresso nei locali scolastici se provenienti da zone a rischio o se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, mantenere il distanziamento fisico di un metro, osservare le regole di igiene, rispettare l'obbligo dell'uso della mascherina. Per ogni ulteriore dettaglio è obbligatoria la lettura ed il ripetto dlle misure stabilite dal protocollo di sicurezza Covid. SI RAMMENTA CHE IL LORO MANCATO RISPETTO COMPORTA LE SANZIONI CIVILI E PENALI PREVISTE DALLA LEGGE E QUELLE DISCIPLINARI PREVISTE DAL REGOLAMENTO D'ISTITUTO.

IN CASO DI ASSENZA

Non è più obbligatorio presentare il certificato medico in caso di assenza superiore ai 5 giorni. Si rammenta l'esclusiva responsabilità personale sul piano civile, penale e disciplinare in caso di informazioni incomplete o mendaci dichiarate nelle giustificazioni delle assenze.

RIPRESA DELL'ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA

Il 13 settembre si riprende l'attività didattica in presenza mantenendo l'uso della mascherina.

RIAPERTURA UFFICI AL PUBBLICO E MODALITA' DI COMUNICAZIONE A DISTANZA

• Gli uffici sono aperti al pubblico secondo l'orario ordinario per le urgenze indifferibili. Per evitare sovraffollamenti preghiamo di contattare la segreteria per concordare l'ordinato afflusso degli utenti. E’ possibile chiamare esclusivamente durante l'orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì, dal 7 ottobre mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

• Rammentiamo che è sempre da evitare l'accesso agli uffici se è possibile ottenere quanto richiesto in modalità online.
  • Si rammenta il rigoroso rispetto delle misure igieniche (mascherina, disinfettazione delle mani all'ingresso, distanziamento sociale).

Si raccomanda il continuo controllo degli aggiornamenti dovuti alla particolare emergenza in atto

MISURE IGIENICHE.pdf
nota MI 278_2020.pdf
DPCM 8 marzo 2020